Sei in: Dj Equipment

PIONEER CDJ 900 NXS NEXUS

PIONEER CDJ 900 NXS NEXUS
Voto medio 3.4/5 su 8 voti
€1.499,00 (-4%)
€ 1.439,04

Disponibile in 3 giorni

Consegna gratis!

Marca: PIONEER

PIONEER CDJ 900 NEXUS -
Performance in evoluzione: Pioneer presenta CDJ-900NXS il lettore digitale
di nuova generazione che ravviva ogni performance

19 novembre 2013: l'evoluzione della gamma professionale NXS di Pioneer continua, con il lancio del lettore digitale CDJ-900NXS che, forte del successo del suo predecessore, è stato arricchito con innovative caratteristiche tecnologiche, come schermo LCD full colour, funzione Beat Divide, funzione Beat Sync su quattro deck e la capacità di riprodurre DJ set a partire da uno smartphone.

Il software
CDJ-900NXS è dotato del software di gestione musicale rekordbox™ di Pioneer per PC/Mac ed è predisposto per il download gratuito delle applicazioni rekordbox per smartphone e tablet. Tutto questo permette ai DJ di preparare strabilianti set o playlist su qualsiasi dispositivo mobile e quindi caricarle sul lettore CDJ-900NXS via USB o Wi-Fi*, per avere la propria libreria musicale sempre a portata di mano. La connessione Pro DJ Link, inoltre, consente ai DJ di condividere una sorgente con un massimo di quattro deck tramite cavo LAN.

* richiesto router wireless

Lo schermo
CDJ-900NXS vanta lo schermo ad alta risoluzione dell'intero assortimento Pioneer CDJ, che offre al DJ una visualizzazione chiara e istantanea di Wave Display e Wave Zoom, nonché la possibilità di visualizzare ed editare beatgrid rekordbox. Come l'unità ammiraglia CDJ-2000NXS, anche CDJ-900NXS offre una navigazione ancora più intuitiva, con la possibilità di visualizzare le tracce in modalità elenco, copertina o personalizzata. Inoltre, gli strumenti di mixing come Beat Countdown e Phase Meter possono essere preimpostati in rekordbox per una facile visualizzazione durante le performance.

Le funzioni
La precedente funzione Auto Beat Loop è stata sostituita da Beat Divide e Slip Loop: due nuove funzionalità studiate per agevolare la drastica alterazione del ritmo e l'inserimento di micro edit, a fronte di breakdown e drop preimpostati.

Tramite l'opzione Beat Divide, i DJ potranno servirsi dei pulsanti beat per dividere ciascuna battuta secondo il timing selezionato e loopare il primo segmento, per dare un effetto staccato che cambia ad ogni battuta della traccia. Attivando la modalità Slip, invece, è possibile utilizzare gli stessi comandi per controllare l'effetto Slip Loop e conferire maggiore espressività creativa al DJ set. Tutto questo, in aggiunta alle funzioni loop classiche, ereditate dal CDJ-2000NXS: Loop, Loop Cutter, Loop Edit e Active Loop.

Fra le altre funzionalità ereditate dal top di gamma CDJ-2000NXS: Beat Sync su quattro deck, per sincronizzare automaticamente i BPM delle tracce al master deck, e un pulsante Quantize dedicato, per accesso istantaneo a loop quantizzati, cue ed effetti. Se a questo si aggiungono le opzioni Active Loop e My Settings, l'indicatore d'analisi della chiave armonica e l'elegante e robusto design che ci si aspetta dai prodotti pro-DJ Pioneer, non è esagerato definire il CDJ-900NXS è una vera forza della natura nel campo del DJing.

Il lettore CDJ-900NXS sarà disponibile da dicembre 2013.

È possibile scaricare immagini promozionali dal sito www.prosvlink.net inserendo la password per la stampa prodj321.


PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE DEL CDJ-900NXS

Schermo LCD full colour con browsing potenziato e avanzata visualizzazione delle informazioni relative alla traccia
CDJ-900NXS è dotato di un ampio schermo, dal quale è possibile accedere a svariate informazioni relative alla traccia e funzioni ereditate dal CDJ-2000NXS.

• Browsing potenziato: i DJ potranno scegliere come visualizzare le tracce – in modalità elenco, copertina o personalizzata – e farle scorrere mediante l'ampia manopola.
• Wave Zoom: oltre al Wave Display, l'opzione Wave Zoom garantisce loop e cue ancora più precisi.
• Beat Countdown: tramite rekordbox, i DJ potranno fissare i punti chiave desiderati lungo la traccia, che il CDJ-900NXS prenderà a riferimento per avviare un conto alla rovescia con un anticipo di 64 battute.
• Phase Meter: grazie a questa funzione, i DJ potranno visualizzare la posizione del beat all'interno della battuta, per raffrontare poi la fase con il master deck su ciascun lettore, con un semplice colpo d'occhio.
• Key Analysis Indicator: questa funzione browse indica, con un sistema a semaforo, quali canzoni presentano una tonalità compatibile con il master deck e assicura mix sempre ben armonizzati.


Funzioni altamente evolute per rendere unica ogni performance
CDJ-900NXS aggiunge alle caratteristiche più apprezzate del precedente modello CDJ-900, alcune entusiasmanti innovazioni introdotte dal modello CDJ-2000NXS, per dare nuova vita alle performance dei dj.

• Beat Divide: suddivide istantaneamente ciascuna battuta in base a un timing preimpostato, riproducendola in loop con effetto staccato, finché non viene disattivata; il tutto durante la riproduzione della traccia in tempo reale.
• Slip Mode: fa sì che la riproduzione musicale continui ininterrotta ma silenziata durante interventi di remix come loop, reverse o scratch, reintroducendola poi a pieno volume nel punto desiderato, al termine della performance del DJ.
• Quantizzazione potenziata: un pulsante ON/OFF dedicato rende ancora più pratica l'attivazione di loop e cue quantizzati.
• Beat Sync: analizza le beatgrid rekordbox, rilevate su un massimo di quattro lettori collegati, e le sincronizza al beat del master deck.
• Active Loop: i DJ possono utilizzare rekordbox per impostare un Active Loop in coda alle tracce per evitare che la musica termini inaspettatamente.

Compatibile con tracce rekordbox caricate via USB o Wi-Fi
CDJ-900NXS integra il software di gestione musicale rekordbox, con le sue indispensabili funzioni, quali: analisi dei BPM, della chiave armonica e delle beatgrid, Hot Cue, loop e quantizzazione. I DJ potranno, inoltre, scaricare gratuitamente l'applicazione rekordbox, per accedere a tutte le funzionalità del software e archiviare playlist essenziali sul proprio smartphone o tablet. Il lettore è Wi-Fi compatibile, quindi i DJ saranno liberi di collegarsi al proprio laptop, PC, smartphone o tablet, non solo via USB, ma anche tramite Wi-Fi, a condizione che il lettore sia collegato a un router wireless.

Funzione My Settings per accesso immediato alle impostazioni preferite
I DJ potranno accedere alle loro impostazioni preferite su qualsiasi CDJ-900NXS, grazie all'opzione My Settings. Il lettore, infatti, rileva automaticamente 17 parametri rekordbox predefiniti, memorizzati su un supporto USB, un PC o la libreria di uno smartphone – compresi Quantize, Vinyl Mode e Sync ON/OFF – per personalizzare in un istante la configurazione della cabina DJ.

Circuitaggio audio di alta qualità per una fedele riproduzione del suono
CDJ-900NXS vanta circuiti audio di qualità professionale e una scheda audio incorporata da 24-bit, per un suono pulito e potente anche a livelli di volume elevati. Un convertitore Wolfson DA di precisione riduce il jitter, mentre il rapporto segnale/rumore da 115dB del lettore assicura una riproduzione sonora straordinariamente accurata.
Compatibile con diversi formati e media digitali
Oltre a smartphone, tablet, laptop e PC, i file musicali possono essere riprodotti anche da dispositivi di archiviazione USB, CD audio e CD-R/RW. Pioneer CDJ-900NXS supporta i formati di file MP3, AAC, WAV e AIFF.



Altre caratteristiche

• Controlli MIDI per assicurare la compatibilità con altri DJ software
• Connessione Pro-DJ Link per condividere la medesima sorgente con un massimo di quattro lettori collegati tramite cavo LAN.


SCHEDA TECNICA

Supporti riproducibili iPhone/iPad/iPod touch, Android phone/Android Tablet ecc.Dispositivi di archiviazione USB(flash memory/HDD ecc.)Computer Mac/Windows PC)Audio CD, CD-R/RW
File riproducibili MP3, AAC, WAV, AIFF(rekordbox™ per iOS supporta solo MP3 e AAC)
File system di archiviazione USB FAT, FAT32, HFS+
Risposta in frequenza 4 Hz ~ 20 kHz
Rapporto S/N 115 dB o superiore
Distorsione armonica totale 0.003% o inferiore
Porte USB 1 porta USB A, 1 porta USB B
Porte d'uscita audio 1 AUDIO OUT (RCA), 1 DIGITAL OUT(coassiale)
Altre porte 1 LAN(100 Base-TX), 1 CONTROL (3,5 mm)
Tensione d'uscita audio 2.0 Vrms
Alimentazione AC 100-240 V (50 Hz/60 Hz)
Consumo 33 W
Massime dimensioni esterne(L x P x A) 320 x 401,8 x 105,5 mm
Peso 4,3 kg
REQUISITI DI SISTEMA rekordbox™
Sistemi operativi supportati Mac OS®X 10.8, 10.7, 10.6, 10.5.8Windows®8 /ProWindows®7 Home Premium/Professional/UltimateWindows Vista® Home Basic/Home Premium/ Ultimate/Business (SP2 e superiore)Windows® XP Home Edition/Professional (SP3 e superiore)(Windows® XP Professional x64 edition non supportata)Per informazioni aggiornate in merito ai sistemi operativi supportati, visitate il sito http://rekordbox.com/
File riproducibili MP3, AAC, WAV, AIFF


Potrebbero interessarti