Sei in: Home Studio

AKAI MPCX - MPC EXPANSION EXCHANGE: SUONI GRATIS PER AKAI PRO MPC X DAL 14/01 AL 14/04/2019

AKAI MPCX - MPC EXPANSION EXCHANGE: SUONI GRATIS PER AKAI PRO MPC X DAL 14/01 AL 14/04/2019
Voto medio 3.7/5 su 6 voti
€ 1.990,00

Disponibile in 3 giorni

Consegna GRATIS!

Marca: AKAI

AKAI MPCX

A partire dal 14.01.201 e fino al 14.04.2019, chi acquista e chi già possiede una MPC X (clicca per info/acquisto) riceverà la collezione di suoni professionali MPC Expansion Exchange (del valore di circa 800$); suoni che si aggiungono alla già cospicua dotazione MPC Expansion collection di base.



Dai potenti campioni di batteria alle frasi melodiche, questa raccolta di suoni confezionati da rinomati sound designer include tutto ciò che occorre per le tue produzioni musicali. Tutte le informazioni dettagliate, la guida al download e l’elenco dei titoli delle librerie incluse, che vi preghiamo di non divulgare fino al 14 Gennaio, le trovate nella pagina web dedicata del nostro sito.

https://www.ekomusicgroup.com/it/new/MPC-X-Expansion-Exchange-2019



CENTRO PER PRODUZIONI MUSICALI CON DISPLAY 10.1" MULTI-TOUCH

Akai Professional MPCX è il Music Production Center standalone più completo e innovativo mai realizzato, utilizzabile in studio e dal vivo, con o senza computer. Basato sull’immediatezza di interazione, sulle performance e sul metodo di lavoro già adottato dalla serie di controller MPC di ultima generazione, Akai Professional MPC X è l'MPC ideale per musicisti, beatmaker, live performer e produttori musicali desiderosi di lavorare professionalmente su un'unica piattaforma hardware indipendente, che all'occorrenza sia comunque integrabile in qualsiasi set-up hardware e software. Dal punto di vista fisico, il prodotto si presenta con un display multi-touch a colori da 10,1" capacitivo, orientabile, affiancato da 16 pad sensibili alla pressione e alla velocity retroilluminati (RGB), da 16 potenziometri rotativi (Q-Link a 360°) sensibili al tocco ognuno dotato di un proprio display OLED per la visualizzazione del parametro, e di ben 66 pulsanti per l’accesso immediato alle funzioni. Il motore dello strumento si basa su un processore multi-core integrato, RAM dedicata e una memoria di massa da 16GB eventualmente espandibile dall’utente con drive SSD o HDD SATA da 2,5". La nuova funzione di clip launch con time stretch in tempo reale per i loop audio (di lunghezza max 16 misure ciascuno) disponibile su ogni traccia della sequenza è un’esclusiva assoluta in campo hardware stand-alone, che si aggiunge alle innumerevoli e storiche funzioni di campionamento qui evolute grazie al display multi-touch a colori che permette l’editing diretto in punta di dita sulla forma d'onda, con grab e pinch, programmazione in modalità step sequencer, registrazione, riproduzione ed editing delle sequenze audio/MIDI/CV oltre all’applicazione di effetti in tempo reale. 8 sono invece le tracce audio utilizzabili, che supportano brani interi, per mashup o remix, con funzioni di time stretch ed editing. La connettività della MPC X è incredibile, con i suoi 4 ingressi audio utilizzabili in contemporanea, selezionabili tra 3 coppie di connettori: 2 combo (XLR/jack) con switch per alimentazione phantom, 2 jack da 1/4" line (collocati nel pannello frontale), o due ingressi phono RCA. 8 sono le uscite audio jack bilanciate (TRS) assegnabili, 4 le uscite e 2 gli ingressi MIDI su connettori DIN e ben 8 le uscite CV/Gate configurabili. MPCX si integra quindi alla perfezione in qualsiasi set-up live o studio, anche se composti da numerosi strumenti MIDI e analogici quali synth, modulari, expander, drum machine, groovebox, etc. tutti pilotabili dal potente sequencer integrato che offre diverse tipologie di traccia: MIDI per i program interni, MIDI per strumenti esterni, CV, Clip Launch, etc. Collegata al computer via USB, la Akai Professional MPC X diventa controller e interfaccia audio/MIDI per PC e Mac, integrandosi così alla perfezione con la nuova versione 2 del Software MPC utilizzabile sia come software indipendente, sia come plug-in all'interno dei software DAW più diffusi.
Caratteristiche principali

Funzionalità standalone per l’uso in assenza di computer
Control surface e scheda audio per il software MPC 2.0 (Mac & PC)
Processore multi-core
16GB di capienza interna
Display da 10,1" multi-touch a colori
16 Potenziometri sensibili al tatto con display OLED
66 Pulsanti per accesso diretto alle funzioni
4 Ingressi audio selezionabili tra: 2 combo (XLR/jack 1/4"), 2 jack line da 1/4", phono (RCA)
Alimentazione Phantom attivabile su XLR
Novità per MPC: 8 tracce audio con time stretch
Novità per MPC: tracce Clip launch
8 uscite jack da 1/4" TRS assegnabili
2 Uscite cuffia su mini-jack da 1/8" e jack da 1/4"
4 Uscite e 2 ingressi MIDI DIN
8 Uscite CV/gate configurabili per controllo di synth analogici/modulari
2 Connessioni jack per il collegamento di pedali di controllo configurabili
2 Prese USB-A 3.0 per pennette o controller MIDI aggiuntivi
Porta USB-B per collegamento a computer PC, o Mac
Slot SD Card per caricamento di campioni e progetti
Comparto con connettore da 2.5” SATA drive per espansione SSD o HD
Oltre 10GB di suoni e loop prodotti da CR2, ToolRoom, Loopmasters, Capsun Pro Audio, etc
Dimensioni (con display abbassato): 87 x 504 x 424mm


Potrebbero interessarti